Telefonate moleste dai call center
Telefonate moleste dai call center
Una fuga di dati sarebbe il motivo dell’intensificarsi di chiamate agli utenti di energia e gas
In questi giorni, alcuni giornali riportano la notizia di una fuga di dati sensibili dai database della società che si occupa di garantire agli utenti i servizi pubblici di erogazione dell’energia. Sarebbe questo il motivo alla base del crescente numero di telefonate moleste e tentativi di truffe e raggiri ai danni degli utenti di energia elettrica.
Per questi fatti ripetuti, torniamo a ricordare a tutti i nostri clienti che Energia Corrente vi protegge da questi rischi, ecco come:
- non ci avvaliamo né di venditori porta a porta, né di operatori di Telemarketing;
- le attività commerciali di E.CO avvengono di persona e sempre dietro richieste di contatto, che riceviamo al nostro centralino o attraverso il modulo di richiesta informazioni presente sul sito. Le richieste vengono gestite direttamente dai nostri dipendenti o tramite Agenzie opportunamente selezionate, monitorate e seguite da E.CO;
- non stipuliamo contratti tramite registrazioni telefoniche, né richiediamo dati personali o elementi tecnici delle forniture. Diffidate da questo tipo di richieste e segnalatele ai canali indicati qui sotto.
Vi ricordiamo ancora una volta di prestare la massima attenzione e di tenere a mente queste semplici informazioni:
- Energia Corrente non effettua in alcun modo, né in proprio né tramite terzi, attività a fini promozionali o di marketing in quanto, da sempre, costruire un rapporto diretto con i Clienti è una nostra priorità. Le eventuali telefonate di carattere commerciale che doveste ricevere da persone che si qualificano come nostri incaricati, sono da ritenere sospette;
- Nel caso siate contattati da operatori che richiedono i dati personali spendendo il nome di Energia Corrente, vi invitiamo a registrare le telefonate e a fornirci le registrazioni, onde consentirci di tutelare la posizione di Energia Corrente di fronte a tali tentativi di raggiro;
- Per una vostra ulteriore sicurezza potete chiamarci al nostro numero 0547 419980 per verificare l’identità di operatori telefonici che si sono presentati come incaricati di Energia Corrente.
Continuate a prestare attenzione e per ogni necessità potete scriverci all’indirizzo smartperte@ecocre.it oppure inviarci un messaggio WhatsApp al numero 338 199 8333.
E.CO, L’Energia Gentile