Negli ultimi mesi si è verificato un incremento della componente Energia presente in bolletta.Questo aumento può naturalmente destare preoccupazione, perciò ...
EFFICIENZA ENERGETICA: dichiarazione di consumo entro il 31 marzo.
EFFICIENZA ENERGETICA: dichiarazione di consumo entro il 31 marzo.
Si ricorda che entro il 31 Marzo di ogni anno, per tutti i produttori di energia elettrica prodotta da fonte rinnovabile, in possesso di “Licenza di esercizio di officina elettrica” rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di zona, sono tenuti a redigere e trasmettere tramite il servizio telematico Doganale la dichiarazione annuale di consumo per l’anno precedente. Rientrano tra i soggetti obbligati:
- tutti gli impianti fotovoltaici, in regime di Scambio sul Posto o Cessione Parziale, che utilizzano l’energia prodotta in locali o luoghi diversi da abitazioni, con potenza maggiore di 20 kW;
- tutti gli impianti di produzione (es. idroelettrico, fotovoltaico, eolico) che cedono totalmente in rete l’energia elettrica prodotta.
Vi invitiamo a contattarci qualora desideriate maggiori informazioni e supporto per la compilazione della dichiarazione di consumo.
Per contattare l’area Efficienza Energetica di E.CO:
tel.: 0547419980 – mail: efficienza@ecocre.it