Apre lo sportello per il Bonus Colonnine Domestiche 2024
Apre lo sportello per il Bonus Colonnine Domestiche 2024
É finalmente aperto lo sportello per ottenere il contributo a fondo perduto “Bonus Colonnine Domestiche”
L’incentivo, dedicato a privati e condomini, permetterà di recuperare l’80% delle spese di acquisto e installazione di infrastrutture di ricarica.
Per presentare la domanda è necessario registrarsi nell’Area Personale della piattaforma INVITALIA ed inserire i dati richiesti. In particolare bisogna allegare:
– codice fiscale e documento di identità del richiedente o amministratore di condominio;
– delibera assembleare di autorizzazione dei lavori sulle parti comuni con la dichiarazione dell’amministratore che tale delibera non è stata impugnata;
– copia delle fatture elettroniche relative alle spese sostenute;
– estratto del conto corrente dal quale risultino i pagamenti;
– modulo di relazione finale compilato;
– certificato di conformità rilasciato dall’installatore;
– dati del conto corrente sul quale chiedere l’accreditamento.
Le domande sono prese a carico rispettando l’ordine cronologico di ricezione e il contributo viene erogato entro novanta giorni.
Il MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) ha finanziato per l’anno 2024 un importo pari a 20 milioni di euro.
Le infrastrutture di ricarica devono essere nuove, installate e funzionanti, collocate nel territorio italiano in aree nella piena disponibilità dei soggetti beneficiari e dotate di dichiarazione di conformità.
L’incentivo, che può arrivare fino a 1500 euro per i privati e 8000 euro per i condomini, non è cumulabile con altre agevolazioni di carattere nazionale, regionale o dell’Unione Europea previste per la medesima spesa.
Hai tempo fino al 31 dicembre 2024 per richiedere il bonus colonnine.
Con E.CO, hai la garanzia di un servizio puntuale e serio. Ti aiutiamo a scegliere la migliore stazione di ricarica in base alle tue esigenze, ti supportiamo durante la fase d’installazione, nel post-vendita e ti seguiamo durante l’iter autorizzativo per la richiesta dell’incentivo.
Clicca qui per maggiori informazioni sulle nostre wallbox e i nostri servizi, oppure scrivici a emobility@ecocre.it per scoprire di più sul Bonus Colonnine Domestiche 2024.
E.CO, l’Energia Gentile