Apertura del Portale Energivori 2022
Apertura del Portale Energivori 2022
II Portale della Cassa per i Sevizi Energetici e Ambientali (CSEA) è ora attivo per la presentazione, da parte delle imprese a forte consumo di energia elettrica, delle dichiarazioni per l’ammissione alle agevolazioni per l’anno 2022.
Il termine ultimo per la compilazione è il 6 dicembre 2021.
Dal 1° gennaio 2018, possono accedere alle agevolazioni le imprese se hanno un consumo medio di energia elettrica pari ad almeno 1 GWh/anno, e rientrano in uno dei seguenti casi:
1. operano nei settori di attività economica riportati nell’allegato 3 Linee guida CE;
2. operano nei settori dell’Allegato 5 alle Linee guida CE e sono caratterizzate da un indice di intensità elettrica positivo determinato, in relazione al VAL non inferiore al 20%;
3. non rientrano fra quelle di cui ai precedenti punti 1) e 2), ma sono ricomprese negli elenchi delle imprese a forte consumo di energia redatti, per gli anni 2013 o 2014, dalla CSEA.
Novità nel calcolo dei consumi: le modalità del calcolo dell’intensità elettrica, il VAL, nonché il consumo e il fatturato, sono assunti pari alla media aritmetica calcolata su due anni del periodo di riferimento, con esclusione dei dati dell’annualità 2020.
E.CO green è la divisione di E.CO che sviluppa soluzioni sistemi di miglioramento dell’efficienza energetica per l’azienda e la casa. Puoi affidare al team di E.CO green l’intera gestione delle pratiche e dei rapporti con la CSEA.
Contattaci per email scrivendo a efficienza@ecocre.it o ai numeri di telefono alla pagina Contatti.
E.CO, l’energia gentile.